web2.0, il ritorno della tribù…

Omgili, il motore di ricerca per sapere cosa si dice a proposito di qualsiasi argomento nei forum e in altri sisteme di condivisione di conoscenza multiutenza (Brrrr!) su web.

Come gadget (un pò della serie mai-più-senza), fornisce per ogni chiave di ricerca anche un grafico dell’andamento del numero di chat su quell’argomento nell’ultimo mese, di cui si può copiare il codice per inserirlo nel proprio sito… (comunque, per quanto inutile, non ho saputo resistere: ed ecco che l’arredamento continua, con un bel grafichino – in fondo in fondo, nella colonna di destra, con le parole che ho scelto – che riporto qui come immagine statica, quello in basso a destra invece è connesso al sito e si ricarica aggiornato ogni volta – il che vuol dire che temo lo toglierò prima o poi se rallenterà il caricamento del blog…). per quanto irrilevante, anche il mio “controllo negativo”, il baobab è coinvolto in qualche conversazione internettiana… Il clic sulle colonne rimanda all’elenco delle discussioni sull’argomento ordinate in base al tempo.

e ovviamente non manca la classifica dei contenuti più discussi, catalogati per tipologia di risorsa (video, argomento, notizia…)

7 commenti

  1. giuste osservazioni, anche se è un giochino, giusto giocare “bene”. mettendo gmo, si è abbassata ulteriormente. interessante notare che invece in italiano si parla pochissimo di altri argomenti in inglese popolarissimi – però il confronto non vale, la diversa dimensione di popolazione è troppo elevata. il fascino dei grafici…
    li ho sostituiti.

  2. Io dico Sì agli OGM e dico NO al referendum che stanno proponendo poichè è totalmente A-SCENTIFICO e non porta giovamento alla collettività…

    Riuscite a trovare il nome di qualche scienziato illustre che accetti le tesi contro gli OGM?????

    Dove sono gli studi??

    una semplice e grande campagna di marketing per spaventare la gente comune senza alcun motivo!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*