addittictivi per tutti

Rieccomi qui, di nuovo alle prese con una nuova installazione di Mozilla Firefox, tra cambi PC/MC/PC/PC/PC, crash, sperimentazioni varie, quest’anno neanche le conto più. Ora, siccome non mi accontetavo del mostro ibrido Mac/PC (un bel voto a Parallel), perché non aggiungere anche Kubuntu per par condicio? (che peraltro è niente male e veramente facile da usare -ehm una volta installato, cosa che per fortuna non ho dovuto fare io…).
Torniamo a noi. E via un’altra volta da capo con Firefox. E qual è il problema? ci van cinque minuti a scaricare e installare Firefox. Bravo tu: e tutte le mia estensioni preferite? (e relative password-che-chissà-quale-era-perché-non-mi-decido-ad-usarne-una-sola-fff) Eppoi eppoi, perché già che vai sul sito, non dai un’occhiatina alle novità-che-sarà-quasi-un-mese-che-non-lo-fai? (meno male che non son tante)
Comunque ne vale sempre la pena.
Intanto per scoprire che in testa ai più “popolari” c’è Forecastfox – chi può rinunciare alle previsioni del tempo? Io no di certo. Scarica-setto (SS). Piccolo controllino ai feed reader (ogni tanto son presa dalla voglia di cambiare), ma Wizz Reader (per me impareggiabile) resta quello che mi convince di più (SS e Scarico la lista dal Server , ovvero SSSS- ma non leggo, troppo pericoloso). A seguire, alcuni gadget di cui ormai non si può più far senza: del.iciu.s (SSSS), stumble upon (SSSS – ma neanche un clic finché non finisco – continua ad essere devastante e. nel contempo, spesso l’unica salvezza dall’alienazione da video, se dal video non ti puoi staccare), toolbar con dizionari e traduzioni varie (Word reference-irrinunciabile), Clipmarks per prendere “appunti” dal web ed evitare di salvare link di pagine di cui ti interessa solo una foto in basso a destra (SSSS ovviamente), Zotero (SSSS…. – perché non ci si può accontentare di salvare i propri link con soli tre sistemi… e poi zotero è irrinunciabile), linkedin toolbar, digg.it, last.fm (senza musica non si può stare), facebook, magnolia, fleck (per lasciare post it sulle pagine web) (tutti con SSSS al seguito che per decenza ho smesso di citare).
Preoccupante. Mi è venuto in mente il cliché della ragazza che prepara le valigie per tre giorni di vacanze, portandosi dietro dieci paia di scarpe perché a quelle proprio non si può rinunciare (cosa che peraltro ho constatato sperimentalmente essere vera:usando la valigia quasi più della borsetta, con il passare degli anni ho fatto in modo che la valigia diventasse sempre più vicina ad una borsetta, ma ora come all’inizio, mai che avessi con me il paio di scarpe giuste – solo le vere professioniste ci possono azzeccare su questo fronte…oppure le prendi tutte, che non saranno mai abbastanza, ma almeno non avrai il rimorso di aver lasciato “proprio quelle che ti servivano” a casa).
ad ogni modo, a parte le cose di routine, qualche nuova segnalazione (nuova per me si intende, che non le avevo ancora usate): Cooliris preview (passi sul link e ti fa vedere la preview).
Non provato ma mi sembra interessante: myaboo (link sharing), Snaps shot for firefox, NowPublic-highlight (che non ho capito cos’è ma mi suona interessante), Reminder-fox per ricordarsi date-compleanni-appuntamenti senza usare agende apposite), Picture this (per trasformare in immagini qualsiasi cosa ci interessi su web, da una singola parola a foto più testo),
Ci sto pensando: shareaholic (per avere in un tasto solo tutti i widget dei siti di condivisione più sati), linkchecker (per controllare la validità dei link in una pagina).
…spero che passi almeno un mese prima della prossima volta…

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*