Torino deserta

Snapshot_001Ho deciso di fare quattro passi a Torino, o per lo meno, nel suo simulacro virtuale su Second Life. Sarà il caldo, sarà l’orario ma era alquanto deserta… tutto sommato, potrei dire anche carina, con la sua piazza Castello con le fontane, il maxischermo davanti a Palazzo Reale, le colline in lontananza dietro la Mole. Fa un pò effetto l’assenza dei negozi sotto i portici, la mancanza della gente in una piazza sempre piena (da quando non ci passano più i tram – per chi se lo ricorda, non poi così tanti anni fa…), e il “mare” oltre la Torino che non è ancora stata costruita. In compenso non manca l’orribile torrione (potevano graziarci almeno quello… ho come l’impressione che in molti avremmo fatto finta di non notare la mancanza…)-
Ho incontrato un solo visitatore, non italiano, ha fatto quattro passi e poi è volato via.
Under construction, sia via Roma che via Po. Si intravvede la bellissima cupola del Duomo (nessun segno di bruciacchiatura, ovviamente), se tenti di andare ai giardini reali… beh, vedi del verde ma sbatti il muso contro il muro.
Però puoi fare una passeggiatina sui balconi reali che danno sulla piazza.
Impegnativo aver scelto di partire proprio da piazza castello, aspettando il salotto di piazza san carlo, mi chiedo semmai un giorno aprirà i battenti anche il teatro Regio (per ora non c’è ancora il portone), con uno spettacolo lirico in mondovisione.

nel bene e nel male, comunque fa effetto.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*