non si può dormir tranquilli, ne hanno inventata un’altra. Si tratta di PMOG, per ora solo in beta, ma devo dire che appare molto intrigante…
E’ una specie di gioco collettivo, che si fa beffa della privacy (perché, al pari del weblin, mette in conto che siano registrati i tuoi spostamenti su internet), ma che può essere piuttosto avvincente se funziona veramente come indicato nel tour.
In pratica, per ogni sito visitato si guadagnano dei bonus che possono essere spesi in appositi negozi, per acquistare regali per altri utenti o, più facilmente, strumenti da usare per distruggere per es. i bonus degli altri utenti.
In pratica, tu navighi normalmente, guadagnando punti, ma devi fare attenzione che altri utenti non ti tendano trappole che te li farebbero perdere, o dedicarti all’offensiva. ovviamente ci si può alleare, creare squadre, aggiornare un proprio profilo e partecipare a missioni speciali… insomma, un gioco di ruolo e strategia alla vecchia maniera ma che si verifica durante la quotidiana vita del websurfing e non in momenti dedicati, insomma, sempre all’erta (se si vuole, ovviamente: si attiva e disattiva la navigazione “a ciel sereno” quando si vuole)…
chissà, magari a presto con aggiornamenti dal “fronte” (!!!)
Lascia un commento